Quando la pistola suona, è fondamentale non rimanere impigliati nel momento e sparare nelle prime miglia della tua maratona. Come notato sopra, inizia in modo conservativo e fai attenzione al respiro e Nike Air Max Command Femme alle sensazioni corporee durante la prima metà della gara.
La gamma di ritmo che stai cercando dovrebbe comunque permetterti di parlare in brevi frasi con il tuo compagno di allenamento o compagno di gara e non dovrebbe essere eccessivamente laborioso anche su parti collinose del percorso.
Nutrizione e idratazione Che sia caldo o freddo, umido o secco, devi comunque essere consapevole dell'idratazione a metà gara. Cerca sempre quale tipo di bevanda sportiva sarà disponibile sul percorso prima della gara in modo da poterti allenare con quel marchio in allenamento; non vuoi rischiare alcun disturbo gastrointestinale durante l'evento, quindi preparati!
Se fa caldo, prova a colpire tutte le stazioni idriche fino ad almeno un chilometro e mezzo, alternando acqua e bevande sportive a ciascuna. Se usi gel energetici (come fanno la maggior Nike Air Max 90 Herren parte dei maratoneti), cerca di portarli con acqua ogni 5-7 miglia a seconda di ciò a cui sei abituato in allenamento. In condizioni più fredde, il tuo corpo potrebbe aver bisogno di un po 'più calorie a causa di un maggiore stress metabolico, quindi tieni presente anche quello.
Fase avanzata della gara Una volta che sei arrivato alle ultime fasi della tua gara (18 miglia e oltre), la maggior parte delle persone inizierà a spingere un po 'di più per raggiungere il loro obiettivo di tempo o tentare di impostare un nuovo PR. Va bene se ti senti bene, ma stai ancora attento al temuto "muro" che spesso colpisce i corridori intorno al miglio venti, indipendentemente dal loro livello di esperienza.
Questa sensazione di rimanere senza gas può essere dovuta a disidratazione, corsa troppo veloce troppo presto, esaurimento delle riserve di Nike Air Max 270 Mens glicogeno o semplice rottura dei muscoli nella zona sotto allenamento. Tuttavia, se inizi ad avere una brutta patch durante la maratona, attendi cinque minuti: è probabile che ti sentirai di nuovo bene presto se sei stato intelligente nelle prime fasi della gara.
L'anno scorso, ho fissato un obiettivo che avrei scritto di più. (E finisci la mia proposta di libro. Non l'ho fatto, ma ho fatto ulteriori progressi su di esso.)
Mi mancava di vedere la mia frase e mi mancava quella sensazione soddisfacente di vedere il mio lavoro Nike Air Pegasus 83 Womens stampato.
Qualche mese fa, ho scoperto che un amico che lavorava in Cosmo era alla ricerca di altri liberi professionisti e l'ho immediatamente inviata per email. "Non scriverò sul sesso", dissi, "ma posso scrivere sulla perdita di peso ... in città?"
Dopo la tua maratona, è fondamentale iniziare immediatamente Nike Tanjun Femme a reidratarti con una bevanda sportiva e fare rifornimento con cibi di alta qualità come frutta, bagel, latte al cioccolato e infine un pasto completo contenente sia carboidrati che proteine.
Quando ritorni al tuo hotel, può essere utile riempire la vasca da bagno con acqua ghiacciata e immergerla per 10-15 minuti per ridurre il gonfiore di gambe e piedi. Ciò sarà particolarmente utile se devi percorrere lunghe distanze il giorno seguente. Evita lo stretching e il calore per 48 ore dopo la tua maratona in modo da non Adidas Ultra Boost Damen stimolare eccessivamente la risposta infiammatoria del corpo e causare più danni che benefici.
Per i maratoneti per la prima volta, consiglio un mese di allenamento ridotto dopo la maratona composto da riposo, esercizi più leggeri e sane abitudini di vita (dormire e mangiare bene, ecc.). Usa il tempo per assaporare il tuo risultato, trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici e rivisitare le attività che ti piacciono al di fuori della corsa (escursionismo, ciclismo, yoga, ecc.).
Con queste cose in mente e un ciclo completo di allenamento solido alle spalle, dovresti essere pronto per avere la migliore prima maratona possibile!